Si è svolto al palaGallo di Catanzaro il Campionato Interregionale di Combattimento organizzato, sapientemente, dalla FITA Calabria.
2 giorni di gare, 600 atleti provenienti da diverse regioni italiane, un campionato che è stato trasformato in un'opportunità per vivere un'esperienza sportiva di alto livello.
Che impegni prevedere il calendario della FITA Calabria?
Federica Gaetano e Gianfranco Felletti vincono l’oro alla Coppa Europa 2025 di Pattinaggio Artistico
Alla guida della “Pippo Caffo Boat 59”, il pilota calabrese Claudio Gullo (già campione del mondo) è diventato, nuovamente, primatista mondiale offshore nella categoria Up 16 Ft.
Sulla tratta Napoli-Capri, il recordman calabrese, affiancato dal throttleman napoletano Diego Testa, ha scritto una nuova pagina di storia della motonautica mondiale dedicando la vittoria al suo mentore Pippo Caffo.
Il pilota del Team Caffo 1915 vanta un palmares veramente incredibile: 2 volte primatista mondiale Offshore, 4 volte campione italiano e ben 13 titoli nazionali.
Claudio, vanto e orgoglio per la Calabria sportiva, è stato uno dei premiati del Gran Galà dello Sport - Premio Nike di Cosenza, uno degli alfieri dello sport calabrese che il presidente Scopelliti e tutto il CONI Calabria hanno voluto ringraziare per l'impegno e la dedizione con cui ha portato in alto il nome della nostra regione nel mondo.
Il Presidente del CONI Calabria, Tino Scopelliti, è stato insignito della Stella d’Argento al Merito Sportivo del CONI.
Questo prestigioso riconoscimento è stato consegnato, in occasione del Consiglio Nazionale di lunedì scorso, dal presidente del CONI, Luciano Bonfiglio, dal Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, e dal segretario generale del CONI, Carlo Mornati, nella prestigiosa cornice del salone d'onore del CONI del Foro Italico alla presenza di tutti i membri del Consiglio e del presidente della Fondazione Milano Cortina, Giovanni Malagò.
Il presidente Scopelliti al termine del Consiglio si è detto "emozionatissimo per questo riconoscimento. Nei tanti anni dedicati allo sport non avevo mai fatto richiesta per questa onoreficenza ma riceverla qui, in questa bellissima sala, alla presenza delle massime autorità sportive italiane e di tanti amici calabresi appositamente venuti per assistere a questa premiazione. Sono per me motivi di grande orgoglio che, uniti a questo riconoscimento, rappresentano ulteriori fonti di motivazione per fare sempre di più e sempre meglio per lo sport calabrese."