La Calabria dello Sport grande protagonista a Bruxelles
In questi giorni la Calabria dello Sport è stata grande protagonista al Parlamento Europeo.
A Bruxelles, grazie all’opera lungimirante di Giusi Princi, il mondo dello Sport Calabrese ha incontrato i vertici europei dello Sport.
Il presidente del CONI Calabria, Tino Scopelliti, il componente della Giunta Regionale, Antonio Eraclini, e il delegato CONI per la Città Metropolitana di Reggio Calabria, Fabio Colella, insieme all’assessore regionale allo sport, dott.ssa Eulalia Micheli, al presidente del CIP Calabria, Antonello Scagliola, e al coordinatore regionale di Sport e Salute, Walter Malacrino, hanno portato in seno al Parlamento Europeo progetti e idee da sviluppare per il futuro dello sport nella nostra regione.
Il presidente Scopelliti si è detto “entusiasta, abbiamo portato lo sport calabrese fino al Parlamento Europeo. Abbiamo sottoposto al commissario per l'equità intergenerazionale, la gioventù, la cultura e lo sport, Glenn Micallef, idee e progetti da mettere in campo nel futuro prossimo. È solo un primo step, c’è ancora tantissimo da fare ma la strada è quella giusta e faremo in modo che il CONI Calabria sia protagonista in tutto questo. Un sentito ringraziamento va all’on. Giusi Princi per l’impegno che, quotidianamente, profonde per la Calabria e per aver reso tutto questo possibile.”