IL MOVIMENTO DAI 3 AI 5 ANNI
Durata: dal 10/11/2021 al 03/12/2021
Scadenza iscrizioni: 02/12/2021
Descrizione Corso
La Scuola Regionale dello Sport delle Marche e l’Ufficio Scolastico Regionale propongono un percorso formativo sull’importanza del movimento e del gioco per le bambine e i bambini nell’età della scuola d’infanzia (dai 3 ai 5 anni), nell’ottica di una visione unitaria della persona in cui l’esperienza motoria è strettamente integrata con quella cognitiva, affettiva e relazionale.
Riteniamo che solo una ricca esperienza ludico-motoria possa permettere un pieno sviluppo di tutte le potenzialità della persona. Questa esperienza ludico-motoria non può essere sostituita da una sempre più precoce specializzazione sportiva, ma può invece costituire una base ottimale anche per un futuro avviamento allo sport.
L’articolazione del corso prevede 4 incontri on line per fornire un inquadramento teorico dal punto di vista scientifico, psicopedagogico e metodologico-didattico, sia una parte esemplificativa a livello operativo (che potrà essere anche in presenza a primavera 2022 se le norme Covid lo permetteranno).
Nella seconda parte del corso sono previsti anche degli approfondimenti su tematiche specifiche, quali l’educazione motoria all’aperto e l’utilizzo della musica.
Modalità di iscrizione - cliccando sul seguente link: https://forms.gle/2y3A1ahMXohdi6dXA