La performance dell'atleta: come migliorarla?
Durata: il 16/06/2018
Scadenza iscrizioni: 11/06/2018
Descrizione Corso
Il gesto sportivo si può migliorare. Si tratta di integrare in modo dinamico i diversi sistemi funzionali dell’organismo che sotto il controllo visivo armonizzano l’equilibrio dinamico, il ritmo, la percezione periferica, la coordinazione occhi corpo, migliorando il gesto motorio.
Il metodo è il sistema JET Program® che in modo rapido, autorinforzante e divertente conferisce rapidità e prontezza alle abilità che vengono allenate.
In modo personalizzato e coinvolgente si portano stimoli tramite il canale visivo e l’equilibrio ritmico ai quali l’individuo risponde integrando le funzioni psicomotorie e mentali. Le abilità vengono gradualmente potenziate ottenendo un notevole incremento dell’efficienza.
Si raggiungono alti livelli di precisione, con movimenti efficaci e coordinati mentre si potenziano percezione e anticipazione del movimento esterno ed ottimizzazione dell’equilibrio dinamico.
I protocolli Jet Program® per l’atleta e l’allenatore consentono di valutare l’efficienza delle abilità percettive, motorie e mentali di ogni specifico sport, stimarne il livello di performance e pianificare obiettivi e metodi per innalzare le competenze.
Migliora la capacità operativa e consente di agire con basso livello di stress ed alta efficienza e sicurezza. Con il training si sviluppa anche una minore suscettibilità allo stress ed una minore stancabilità che si traducono in un miglioramento del proprio stato di benessere.
In particolare negli sport che richiedono coordinazione tra l’occhio e la mano e in quelli dove l’atleta o l’attrezzo possiedono un’alta velocità relativa, migliorare le abilità visive integrate con quelle del corpo apporta un considerevole beneficio.
Il corso spiega i principi funzionali dell’integrazione autorinforzante e mostra praticamente diverse modalità di intervento. Con il prezioso supporto dello Staff di Officina dello Sport di Ascoli Piceno sarà possibile sperimentare direttamente il livello della propria performance.