Legge di bilancio 2018 e il pacchetto sport: non solo co.co.co e SSD lucrativa
Durata: il 06/04/2018
Scadenza iscrizioni: 02/04/2018
Descrizione Corso
La legge di bilancio 2018 ha introdotto numerose e significative novità per il mondo sportivo, dilettantistico e professionistico. Oltre alla previsione della società sportiva dilettantistica e ai contratti di collaborazione sportiva dilettantistica, di cui si è già parlato in un precedente seminario organizzato dalla Scuola dello sport, infatti, vi sono altri aspetti che meritano di essere approfonditi.
Si pensi, ad esempio, al credito di imposta fruibile per l’ammodernamento degli impianti calcistici a favore delle società di serie B, lega pro e lega nazionale dilettanti, nonché un ulteriore credito di imposta per erogazioni liberali per la ristrutturazione di impianti sportivi pubblici.
Si tratta sicuramente di novità significative, considerata l’esigenza, universalmente diffusa, di ristrutturazione degli impianti sportivi pubblici, da un lato, e la difficoltà di reperire fondi necessari a tal fine, dall’altro.
Il seminario mira ad approfondire gli aspetti della legge di bilancio cui – fino ad ora – è stata data minore visibilità, nonostante l’importanza per il mondo sportivo, lasciando anche ampio spazio ai quesiti.