Aggiornamenti in scienze motorie e sportive
Durata: dal 26/02/2016 al 18/03/2016
Scadenza iscrizioni: 24/02/2016
Descrizione Corso
La Scuola Regionale dello Sport delle Marche, propone un’iniziativa di formazione rivolta al mondo della scuola ed aperta ad allenatori ed educatori, in cui proporre nuovi stimoli di carattere operativo, ragionare sui principi pedagogici ispiratori e favorire un confronto tra colleghi sulle esperienze realizzate.
Poiché riteniamo che la formazione, per poter essere incisiva, passi per un approfondimento delle tematiche affrontate, riprendiamo quest’anno due aspetti che nel corso degli ultimi anni abbiamo già introdotto nel programma di attività della Scuola Regionale.
In particolare proponiamo un incontro sull’utilizzo dei materiali di recupero per l’attività ludico-motoria indirizzato in particolare agli insegnanti di scuola d’infanzia e primaria mentre un altro appuntamento prosegue il percorso sull’espressività motoria intrapreso lo scorso anno con il Prof. Verenini che ha suscitato grande interesse. Le proposte dei relatori sono basate su un’esperienza operativa pluriennale in contesti educativi.
Gli incontri saranno caratterizzati da una parte pratica esperienziale, un approfondimento teorico ed una discussione collettiva.