LO SPORT PRIMA E DOPO LA PANDEMIA. PARLANO I CAMPIONI
Durata: il 10/09/2022
Scadenza iscrizioni: 10/09/2022
Descrizione Corso
Negli ultimi due anni, l’emergenza creatasi a causa della pandemia da Covid19 ha fortemente inciso anche sullo svolgimento dell’attività sportiva, non solo di quella legata ai praticanti a scopo dilettantistico e/o amatoriale, ma anche nella modalità di preparazione degli atleti di alto livello.
A tal proposito, il convegno di Civitanova Marche si pone l’obiettivo di raccogliere testimonianze di come sia stato possibile e sia possibile superare il difficile momento (dal quale, per la verità, non possiamo ancora dire di esserne definitivamente fuori), che ha comunque portato tanti giovani ad abbandonare la pratica sportiva nelle Marche, anche se con una incidenza fortemente minore rispetto al dato nazionale.
Ecco perché ci faremo raccontare come Società, Dirigenti ed Atleti di caratura internazionale hanno vissuto e visto vivere il momento attraversato.
Soprattutto sarà interessante capire come recuperare il terreno perduto da parte di chi non è riuscito a dare continuità al proprio proposito di praticare attività sportiva.
Modalità di iscrizione: direttamente in loco