PRONTI, PARTENZA VIA….. LA (RI) PARTENZA DELLO SPORT DOPO LA PANDEMIA

Durata: il 01/04/2022

Scadenza iscrizioni: 31/03/2022

Descrizione Corso

Il primo aprile è una data storica perché segna la fine della pandemia nonostante alcune norme edobblighi restino ancora in vigore.

Il periodo che stiamo vivendo presenta una regolamentazione particolarmente complessa per lo sport sotto vari aspetti. Negli ultimi due anni l’attività normativa è stata frenetica e alcune prescrizioni continuano ad essere vincolanti. Quali obblighi continueranno a sussistere per lo sport?

Contestualmente non si può trascurare che l’entrata in vigore della riforma dello sport è sempre più vicina ed impone un adeguamento da parte dei sodalizi sportivi. La parte della riforma sul rapporto di lavoro sportivo sembra peraltro essere stata “anticipata” ripetutamente dalla Corte di Cassazione che ha pronunciato numerose sentenze con cui i collaboratori sportivi vengono equiparati ai lavoratori: al ricorrere di quali presupposti?

I giudici di legittimità hanno pronunciato anche un’importante decisione sulla responsabilità dellegale rappresentante per i debiti del sodalizio.

Da ultimo, non certo per importanza, aprile e maggio sono mesi densi di adempimenti per gli enti sportivi, quali sono le novità?

Gli argomenti sono molteplici ed importanti; il seminario mira ad aggiornare – con un taglio pratico - i dirigenti su tutte le novità degli ultimi mesi attualmente in vigore.

 

Modalità di iscrizione:

https://teams.microsoft.com/registration/efR8nniC502q1-2DQdQ8rg,ouoaY82UdkWIsrK4OTwG6g,OVYo4iRU706_Uu3XU3mCGw,FNGCoVI6OE6qEILgwpvREw,3jceqO4_jUOe4NaqH8Ph2g,7rL_03hEmk-Xx5X2uw99cw?mode=read&tenantId=9e7cf479-8278-4de7-aad7-ed8341d43cae

Appena effettuata la registrazione si riceverà una mail con link per poter accedere all’incontro. (Nel caso non arrivasse verificare la casella Spam)

Scarica il programma