LA RIFORMA DELLO SPORT: CAMBIAMENTO EPOCALE O TANTO RUMORE PER NULLA?
Durata: il 19/11/2021
Scadenza iscrizioni: 18/11/2021
Descrizione Corso
Continuano gli incontri sulla riforma dello sport rivolti alle società e associazioni sportive della nostra Regione.
L’avvicinarsi dell’entrata in vigore di alcune disposizioni impone la conoscenza delle stesse, in vista dell’obbligo di adeguamento.
Numerose sono invero le novità impattanti sui sodalizi sportivi dilettantistici, si pensi alle modalità costitutive degli enti sportivi dilettantistici, alle statuizioni che dovranno necessariamente essere contenute negli statuti, al diverso concetto di sport (analogo a quello accolto in ambito comunitario), al nuovo Registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche, all’abolizione del vincolo sportivo, nonché al cambiamento epocale in materia di collaborazioni sportive.
In base all’attuale tenore letterale della legge di riforma, la maggior parte delle collaborazioni sportive assumerà la natura di rapporti di lavoro con tutte le conseguenze che ne derivano in termini fiscali e previdenziali.
L’incontro mira ad informare i dirigenti sugli aspetti più significativi della riforma dello sport, al fine diconsentire un adeguamento consapevole, tempestivo e in linea con le prescrizioni.
Modalità di iscrizione: cliccando sul seguente link https://forms.gle/YRVe27Juz79FaJqYA