La variabilità della pratica per l'avviamento allo sport
Durata: il 13/05/2017
Scadenza iscrizioni: 11/05/2017
Descrizione Corso
Da anni la Scuola Regionale dello Sport sta esplorando nuovi percorsi nell’ambito della metodologia dell’insegnamento motorio-sportivo, proponendo approcci teorici e pratiche di campo, sperimentati in contesti diversi e con possibilità di trasferibilità.
L’appuntamento con la Dott.ssa Caterina Pesce, una delle figure più significative nel panorama della ricerca italiana e internazionale su queste tematiche, si inserisce in questo percorso come una tappa particolarmente importante.
Durante l’incontro verrà presentata la pratica della variabilità, entrando ad esempio nella struttura dei giochi di movimento per poterli poi variare in funzione di competenze motorie, cognitive, emozionali, sociali.
La dott. Pesce riesce a coniugare una ricca esperienza di ricerca scientifica con l’elaborazione di un approccio metodologico conseguente, sperimentato sul campo e ampiamente documentato nel recente lavoro editoriale “Joy of moving”.
Una forte attenzione agli aspetti educativi, finalizzati ad una crescita armonica della persona e una spiccata sensibilità sociale che caratterizzano l’azione di Caterina Pesce portando un importante valore aggiunto al suo lavoro.
Programma incontro "La variabilità della pratica pee l'avviamento allo sport"