L'ottimizzazione energetica degli impianti sportivi

Durata: il 18/04/2015

Scadenza iscrizioni: 16/04/2015

Descrizione Corso

L’incontro prevede una particolare attenzione al tema dell’efficienza energetica per gli impianti sportivi, attraverso l’analisi delle tecnologie e dei sistemi più idonei per rilevare criticità ed opportunità di risparmio.

La diffusione delle tecnologie derivate dal mondo dell’ICT (Information and Communication Technologies) ha aperto nuovi orizzonti per la gestione energetica degli impianti sportivi e l’obiettivo è quello di illustrare quali sono le soluzioni progettuali per una gestione degli impianti sportivi sempre più efficiente e funzionale per gli operatori del settore. Nel corso del convegno sarà illustrato e saranno presentati i risultati del progetto Europeo SportE2 sviluppato dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche all’interno di un consorzio costituito da eccellenze a livello Europeo.

E’ sempre più necessario valorizzare e modernizzare il nostro patrimonio impiantistico in modo da garantire nel tempo sia la sostenibilità economica sia sempre migliori condizioni di sicurezza e comodità per gli utenti.

 

Programma "L'ottimizzazione energetica degli impianti sportivi"

 

Locandina "L'Ottimizzazione energetica degli impianti sportivi"