Nuovi adempimenti fiscali e nuove agevolazioni per le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche
Durata: il 21/02/2015
Scadenza iscrizioni: 18/02/2015
Descrizione Corso
Finalità –nonostante siano trascorsi solo due mesi dall’ultimo seminario di aggiornamento in materia fiscale, numerose sono le novità per il mondo dello sport dilettantistico.
Si tratta di novità rilevanti - apportate dalla legge di stabilità 2015 (Legge 23/12/14 n. 190) -che non possono essere ignorate dai dirigenti, trattandosi di importanti agevolazioni, da un lato, e di obblighi, il cui mancato rispetto può costituire il presupposto di provvedimenti sanzionatori, dall’altro. Riguardo le prime si pensi, tra l’altro, all’innalzamento (a favore degli enti in regime di legge 398/91) del limite per i pagamenti non tracciabili da 516,46 a 1.000 euro, relativamente ai secondi si pensi, al dovere – posto a carico dei sostituti di imposti- di trasmissione telematica delle certificazioni relative ai compensi erogati e alle ritenute operate.
Il seminario, che si pone in linea con la volontà manifestata dalla Scuola regionale dello sport delle Marche di offrire un aggiornamento costante alle società del proprio territorio, mira a fornire una panoramica delle novità legislative, giurisprudenziali e di prassi, di rilevante interesse per gli enti sportivi dilettantistici.
Al termine dell’incontro, i partecipanti avranno la possibilità di dibattere i temi trattati anche attraverso la proposizione di quesiti.