Seminario di aggiornamento giuridico-fiscale: l'esperto risponde

Durata: il 15/11/2014

Scadenza iscrizioni: 13/11/2014

Descrizione Corso

La Scuola Regionale dello Sport delle Marche

organizza

Seminario di aggiornamento giuridico-fiscale: l’esperto risponde

Ancona, 15 novembre 2014 – ore 9.00

 

Finalità:Anche quest’anno la Scuola Regionale dello Sport Marche organizza il consueto seminario annuale di aggiornamento in materia giuridico-fiscale, al fine di informare le società e le associazioni sportive del territorio in merito alle novità normative e/o di prassi introdotte durante l’anno che sta volgendo al termine.

Nonostante non siano intervenute – ancora – numerose novità in ambito giuridico e fiscale, si ritiene opportuno organizzare un incontro con le società finalizzato a risolvere dubbi e perplessità degli operatori del settore. Si pensi, ad esempio, all’obbligo per le società sportive di garantire la formazione del personale abilitato ad utilizzare il defibrillatore in previsione dell’entrata in vigore della normativa per gli enti sportivi dilettantistici, nonché al dibattito sulla necessità (o meno) per tali enti di richiedere ai propri collaboratori il certificato penale attestante l’assenza di condanne per reati in materia di pedofilia. O, ancora, alle numerose pronunce giurisprudenziali, sia in materia fiscale che di lavoro, di grande interesse per la gestione degli enti sportivi.

Da ultimo, il disegno di legge delega per la riforma del Non Profit e del Jobs Act, in relazione ai quali sono ancora in corso i lavori parlamentari che contengono disposizioni che, se approvate, potrebbero avere un’importante impatto sulle vigenti disposizioni di legge.

Il seminario avrà un taglio “pratico” posto che i relatori risponderanno anche ai casi pratici che le società sottoporranno alla loro attenzione.

 

Programma

Modulo per quesito