Zaccaro(Calabria) e Barbierato(Piemonte) ai Campionati Europei di Pesistica Paralimpica
Riceviamo e pubblichiamo la nota della FIPE Calabria
Si è radunata oggi a Savona la Nazionale Italiana Paralimpica. Domenica 19 la partenza alla volta di Aleksin, in Russia, sede dell’edizione 2013 dei Campionati Europei di Pesistica Paralimpica che si disputeranno da mercoledì a domenica prossima.
Saranno Martina Barbierato (Libertas in Movimento Rivoli di Torino) - classe 1994 - e Vittorio Zaccaro (C.S. Gemelli Villa San Giovanni di Reggio Calabria) - classe 1993 -, gli Azzurri che prenderanno parte ai Campionati Europei di Pesistica Paralimpica (IPC Powerlifting European Open Championships) in programma ad Aleksin da mercoledì 22 a domenica 26 maggio.
Gli Azzurri sotto la guida del Tecnico Alessandro Boraschi si sono radunati oggi a Savona; domenica la Delegazione partirà alla volta della Russia, dove da mercoledì avranno inizio le gare dei Campionati Europei.
Vittorio Zaccaro gareggerà giovedì 23 maggio nella categoria fino a 59 kg, mentre Martina Barbierato esordirà il giorno seguente, venerdì 24, nella categoria fino a 55 kg.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Paralimpica Internazionale (canale: ParalympicSportTV). Segui i campionati anche su Twitter utilizzando l'hashtag #Aleksin2013 .