Il saluto di Mimmo Praticò al prefetto Panico: Interlocutore attento al mondo dello sport
“L’assunzione di un nuovo, prestigioso incarico da parte del prefetto Vincenzo Panico, già presidente della Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria, premia i meriti professionali di un servitore dello Stato, ma certamente priva la nostra comunità di un sicuro punto di riferimento”. Il presidente del Coni Calabria, Mimmo Praticò, saluta così il rappresentante del Viminale, chiamato a ricoprire l’incarico di capo della segreteria del dipartimento di Pubblica sicurezza.
“Il prefetto Panico – sostiene Praticò – ha svolto con equilibrio, determinazione e generosità un ruolo delicato in uno dei momenti più difficili della storia della città di Reggio. Ha avviato una complessa opera di risanamento ma senza mai chiudersi nei confronti dell’universo cittadino. Anzi, rispetto al mondo dello sport, posso dire senza timore di smentita che ha manifestato sempre una particolare sensibilità”.
Per il presidente del Coni Calabria, “i numerosi e atavici problemi dell’impiantistica sportiva sono stati affrontati da Panico e, si spera, avviati a soluzione pur nelle mille difficoltà che attanagliano il sistema nella città di Reggio. Il commissario è stato per noi un interlocutore attento, disponibile, franco e diretto ma anche aperto all’individuazione di tutte le soluzioni necessarie per salvaguardare l’interesse delle federazioni, delle società e soprattutto dei giovani a una sana pratica sportiva”.
Al prefetto Panico, Mimmo Praticò formula “gli auguri di un futuro che sia foriero del raggiungimento di altri traguardi e brillanti successi”.