Il presidente Scopelliti incontra il presidente del Consiglio Regionale della Calabria

Continua il grande lavoro di sinergia istituzionale del presidente del CONI Calabria, Tino Scopelliti: nei giorni scorsi, a palazzo Campanella, un incontro importante e significativo con il presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Filippo Mancuso.
Un colloquio cordiale e proficuo, che ha posto le basi per una collaborazione istituzionale volta a rafforzare il ruolo dello sport nella società calabrese.
L’incontro si inserisce nel solco del recente rinnovamento degli organi sportivi regionali, avviato con l’insediamento della nuova Giunta del CONI Calabria lo scorso 5 maggio, e mira a dare un nuovo slancio alle politiche sportive, rendendole più vicine alle esigenze dei territori e delle comunità sportive.
Entrambi i Presidenti sono convenuti all'importanza di avere una programmazione chiara e sinergica tra istituzioni, CONI e mondo sportivo per garantire pari opportunità a tutti i cittadini, a partire dai più giovani.
Nel corso del confronto, si è parlato anche della necessità di mettere l’Osservatorio Regionale dello Sport nelle condizioni di operare a pieno regime.
Istituito nel 2023, rappresenta uno strumento strategico per raccogliere dati, analizzare i bisogni del territorio e pianificare interventi mirati a sostegno della pratica sportiva in Calabria.