Grande partecipazione per il Seminario Interdisciplinare su Lavoratori e Volontari sportivi

Si è tenuto ieri, nel salone di Sport&Salute, il seminario interdisciplinare "Lavoratori e Volontari sportivi: ruoli, adempimenti, compensi e rimborsi" organizzato insieme alla Scuola Regionale dello Sport e all'Università Mediterranea di Reggio Calabria con il patrocinio dell'AIAS e dello Sport Law Lab.
Sono stati ben 137 i partecipanti che, in presenza e da remoto, hanno preso parte a questo interessantissimo incontro che ha toccato tutti i principali argomenti legati alle figure che operano nel mondo dello sport e alla recente riforma che ha cambiato tanto all'interno della regolamentazione del loro operato.
Nel corso del seminario sono intervenuti l'avv. Giorgio Sandulli, presidente dell'Associazione Consulenti dello Sport, l'avv. Roberto Terenzio, componente del direttivo AIAS, la dott.ssa Katia Arrighi, consulente del lavoro, il dott. Celestino Bottoni, presidente dell'ANCOT, l'avv. Paolo Rendina, componente del tavolo tecnico Sport e Terzo Settore, e l'avv. Francesca Solinas, esperta in diritto tributario.
A moderare l'incontro la prof.ssa Angela Busacca, coordinatrice del CdS Scienze Motorie e Diritto Sportivo dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, e il "sempre presente" prof. Demetrio Albino, direttore scientifico della SRdS Calabria.
Il presidente Condipodero, presente e partecipante all'incontro, ha saluto tutti i presenti ricordando quanto "il CONI Calabria abbia creduto e investito nella formazione, soprattutto nell'ultimo quadriennio olimpico. Voglio ringraziare tutti, il professore Albino e il qualificatissimo corpo docenti della nostra Scuola perchè si sono resi protagonisti di un autentico capolavoro formativo."