“OLYMPIC SPORT...VERSO I CENTRI CONI”

                                                                                                                      

 

OLYMPIC SPORT...VERSO I CENTRI CONI
 
«Lo sport dà alla vita un maggiore equilibrio psicofisico e l’arricchisce di serenità e coraggio» (Gabriella Dorio)
Facendo propria l’affermazione della campionessa di atletica Gabriella Dorio il CONI riafferma la volontà di indirizzare i giovani alla pratica sportiva attraverso il progetto nazionale per la creazione dei Centri CONI.
Progetto sposato dal CONI Point cosentino guidato da Francesca Stancati, con la condivisione del Comitato Regionale, per il quale giovedì 29 novembre, dalle ore 17, presso il Palazzetto dello Sport di Corigliano Calabro (Cs) si svolgeranno esibizioni di arti marziali e attività sportive dimostrative di differenti discipline allo scopo di favorire la nascita di Centri CONI sul territorio jonico calabrese.
La manifestazione, denominata “Olympic Sport ...verso i Centri CONI”, avrà luogo alla presenza del Presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero, del Delegato provinciale Francesca Stancati, del Segretario regionale Walter Malacrino e dello Staff Tecnico di Cosenza coordinato da Elena Cocca, con la partecipazione attiva dei Fiduciari locali.
Il CONI e gli Organismi Sportivi, attraverso le società sportive ad essi affiliate e i propri tecnici, hanno deciso di “mettersi in gioco” e di cogliere la sfida facendo “rete”, di unire le proprie conoscenze specifiche per costruire insieme un percorso di crescita sportiva che ponga al centro i giovani atleti, che sia coinvolgente e stimolante e che faciliti, allo stesso tempo, lo sviluppo delle loro abilità e competenze.
Da segnalare, inoltre, l’assegnazione al CONI Calabria  del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019, progetto nazionale multisportivo per gli atleti Under 14 tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI. Un risultato conseguito grazie all’operatività dei comitati regionale e provinciale.