Dal 24 al 28 luglio 2019, il poligono Tiro a Segno Nazionale di Bologna ha ospitato l’edizione 2019 dei Campionati Italiani Seniores, Juniores e Para, coni circa 1400 tiratori e tiratrici per un totale di oltre 2000 prestazioni.
La pattuglia di tiratori del Poligono di Reggio Calabria ha realizzato significativi piazzamenti ponendosi più volte sul podio con Sara Costantino, Massimo Spinella, Enea Blasimme, Antonio Nicolò, Rosa Costantino, Annarita Basile, Martina Costantino, Marta La Russa e Riolo Luisa.
Una serie di risultati importanti tra le specialità di pistola e carabina che hanno permesso di portare a casa: 6 medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento e 3 di bronzo.
I risultati dell’intera “pattuglia” reggina, con un plauso particolare alla professionalità di Sara Costantino e Massimo Spinella, fiori all’occhiello per la disciplina, hanno gratificato ampiamente il Presidente regionale della UITS Calabria Luigi Tripodi e il presidente/tecnico della Sezione di Reggio Calabria Paolo Basile che ha visto ripagato l’impegno degli atleti, la loro costanza e la passione mostrata quotidianamente.