CONI Calabria- UITS: Argento per il Cosentino Mattia Scodes alla Finale del Campionato d’Inverno
Ancora un premio importante per la UITS Calabria presieduta da Luigi Tripodi nella Finale del Campionato d’Inverno tenutasi a Milano nei giorni 8 e 9 Dicembre a conclusione dell’anno sportivo del Tiro a Segno, che ha visto il cosentino Mattia Scodes portare a casa la Medaglia d’Argento.
Nella Categoria Ragazzi di Pistola 10 metri con il notevole punteggio di 549/600 ad un solo punto di distacco dal primo classificato il Torinese Mastrovalerio, la giovane promessa del Tiro a segno calabrese, allenato dal Tecnico Pasquale Greco della Sezione TSN di Cosenza, ha mostrato tutte le sue qualità e l’esperienza maturata nelle diverse competizioni a cui ha preso parte.
La Calabria ha partecipato alla gara anche attraverso la squadra di Pistola di Reggio Calabria composta da Maria Paola Tripodi, Massimo Spinella e Sara Costantino, con quest’ultima qualificata al quarto posto per graduatoria a parimerito con Rebecca Lesti con il punteggio di 555/600.
È ancora la nostra Regione attraverso i risultati di Sara Costantino a detenere il titolo italiano assoluto in Pistola 10 metri Donne da ormai tre anni; l’atleta è in preparazione, tra l’altro, con la Nazionale Italiana di Pistola per sperimentare nuove tecniche di tiro al fine di migliorare i livelli di eccellenza a cui ci ha abituato.
Il Presidente del C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero si complimenta con la UITS, con il suo Presidente Luigi Tripodi, con tutti i componenti della Federazione, lo staff tecnico, le società affiliate e gli atleti tesserati per la stagione sportiva 2018 che volge al termine.