CONI Calabria: prosegue la formazione specialistica de “La Nuova Stagione - Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”

 

 

CONI Calabria: prosegue la formazione specialistica de “La Nuova Stagione

Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva” 26/27 Giugno

 

 

 

 

Proseguono gli appuntamenti della formazione regionale specialistica legata al progetto “La Nuova Stagione - Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”, presso il salone del Comitato Regionale CONI Calabria.
Il progetto, si rammenta, promosso dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nato dal bando pubblico per l’ammissione di 600 ex-atleti al termine dell’attività sportiva, è strettamente correlato all’attuazione del Programma Operativo Nazionale SPAO, “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione”, orientando così gli atleti nella loro scelta professionale al termine della carriera agonistica.
Nello specifico la tematica degli appuntamenti del 26 e del 27 Giugno è stata quella del “Marketing”, non solo come approccio alla vita quotidiana ma calato nella realtà sportiva, quasi fosse in simbiosi perfetta, mostrandone sviluppi ed evoluzione, attraverso le parole del docente della Scuola Regionale dello Sport, Renato Facciolo.
I corsisti, comprendendo l’attualità dei temi trattati, hanno mostrato particolare interesse alle differenze evidenziate tra i processi di marketing e quelli di sponsorizzazione per dar vita, nel primo dei due appuntamenti, a un vero e proprio piano marketing, dalla realizzazione, al posizionamento, all’utilizzazione e alla condivisione; nel secondo incontro si sono compresi gli step realizzativi del piano di sponsorizzazione attraverso delle esercitazioni pratiche.
“La Nuova Stagione - Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva” vedrà continuare la formazione specialistica il 3 e il 4 Luglio 2017 quando dal marketing si passerà alla comunicazione esterna con la docente della SRdS, Franca Ferrami, avviando un focus sulla social media communication.