CONI Calabria: ottimo inizio per l’EDUCAMP a Catanzaro!
- Pronto a ripetersi negli anni uno degli appuntamenti più importanti nell’estate sportiva catanzarese. Si avvia, infatti, il progetto nazionale EDUCAMP del CONI, deliberato dalla Giunta Regionale, raggiungendo il suo 7° appuntamento con tante novità che accrescono l’entusiasmo dei partecipanti.
- Nel contesto di Poligiovino, sfruttando le strutture sportive messe a disposizione e la zona del mare attraverso la collaborazione dei Lidi “Eolo” e “Coco Beach”, 150 ragazzi a settimana hanno iniziato a vivere la meravigliosa esperienza dell’Educamp, potendo contare sulla professionalità degli istruttori federali, praticando svariate attività tra cui: calcio, pallacanestro, volley, atletica leggera, taekwondo, rugby, fitness, danza sportiva, nuoto, canoa, vela, immersioni subacquee e tanto altro ancora.
- L’orario delle attività prevede l’appuntamento con i ragazzi alle 08:00 con l’obiettivo di divertirsi e formarsi in termini di cultura sportiva fino alle 12:30, momento in cui, insieme, si pranza, aspettando l’inizio delle diverse discipline intorno alle 14:30, concludendo le giornate alle 17:30.
- Alimentazione dello sportivo, salvamento in mare con lo splendore dei cani da salvataggio, educazione civica e stradale grazie alla collaborazione della Polizia di Stato e ancora tutela dell’ambiente con le giornate dedicate all’ecologia ed alla pulizia del nostro mondo, sono solo alcuni degli appuntamenti di EDUCAMP che arricchiscono il bagaglio culturale dei ragazzi che partecipano.
- Il giusto riconoscimento spetta a Giampaolo Latella, Delegato CONI Point di Catanzaro e a Giorgio Scarfone, Coordinatore Tecnico Provinciale di Catanzaro per la collaborazione attiva ai fini della riuscita del progetto nazionale in cui il Presidente del C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero crede fermamente.