CONI Calabria: la FIS Calabria vince al 55° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”


Un risultato eccellente per la Scherma Calabrese che scrive una pagina di storia partecipando e ottenendo ottimi risultati al 55° Gran Premio Giovanissimi Trofeo Nostini, tenutosi a Riccione dal 16 al 22 Maggio 2018.
Una partecipazione corale all’evento sportivo della rappresentanza calabrese che gratifica il mondo sportivo del nostro territorio, inorgogliendo il Delegato Regionale della FIS Francesco Perri.
Tra i diversi partecipanti, infatti, si sono distinti per le loro prestazioni, gli atleti:
  • Pellicanò Mariachiara, anno 2007, Categoria Bambine Spada Femminile, tesserata con l’Accademia della Scherma di Reggio Calabria, la quale conquista il titolo Italiano battendo in finale 10-9 la spadista Sofia Torrisi della Methods Sant’Agata Li Battiati; un risultato unico per il contesto reggino e calabrese che soddisfa la Federazione Italiana Scherma, solida e crescente nel nostro territorio, dalla progettualità vincente. Emozionato e gratificato dal proprio operato anche il Maestro Claudio Romeo che ha accompagnato la propria atleta.  
  • Davoli Gloria, anno 2007, Categoria Bambine Sciabola Femminile, tesserata con il Circolo Scherma Lametino Catanzaro, la quale conquista il secondo posto, perdendo in finale per due stoccate. Grande soddisfazione per il Maestro Giuseppe Costanzo, presente alla manifestazione sportiva.
Il Presidente del C.R. CONI Calabria, rimarcando la propria soddisfazione per l’operato della FIS sul territorio calabrese, si complimenta ulteriormente per il progetto nel contesto reggino “Fencing For Change”, nel quale la Federazione è protagonista; si concluderà, infatti, il 28 Maggio 2018 la prima annualità di un’avventura dai risvolti senza dubbio positivi.
Progettualità e operato vincente si riconoscono al Presidente della FIS Nazionale Scarso Giorgio.