CONI Calabria: la "Corrireggio" e la tutela del mare con “Sport da Mare, Sport d’Amare”

 

Lodevole iniziativa portata avanti negli anni dalla Legambiente di Reggio Calabria, unitamente a tante realtà di associazionismo attivo, quella delle Corrireggio giunta alla sua 37° edizione.
Sensibilizzazione ecologica, competizione sportiva leale e diritto allo sport sono solo alcuni tra i punti fermi che caratterizzano l’aspetto valoriale della manifestazione mossa, quest’anno, dal filo conduttore della problematica del mare.
Saranno diverse le occasioni di crescita, attraverso campagne educative e incontri formativi, tra cui l’appuntamento di oggi, mercoledì 17 Aprile 2019, con inizio alle ore 17:30, presso il Centro di Ricerca sulle Energie Rinnovabili in mare, presso la zona litoranea cittadina, accanto al Calopinace (RC) con “Sport da Mare, Sport d’Amare”.
Saranno coinvolte le Federazioni Sportive del Mare, il Comitato Italiano Paraolimpico, la Scuola Regionale dello Sport e il C.R CONI Calabria, uniti insieme, nel connubio perfetto tra Sport e rispetto dell’Ambiente.
La gara podistica vedrà i tantissimi partecipanti ai nastri di partenza il 25 Aprile 2019 concludere due settimane intense di iniziative a carattere sportivo, sociale, culturale.