CONI Calabria –FIDAL: “Correre è Salute” – Convention dell’Atletica Calabrese
Presso la Sala Federica Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria si è svolta la convention dell’atletica calabrese giovedì 27 Dicembre 2018; una serata, organizzata dal Comitato Regionale della Fidal Calabria, a conclusione dell’attività portata avanti con passione e dedizione durante l’anno, impegnando costantemente atleti, tecnici, dirigenti e giudici di gara.
Fronteggiando al meglio le problematiche inerenti l’impiantistica sportiva, oggi, la FIDAL Calabria è viva e propositiva nel suo operato, portando avanti nell’occasione la relazione sul tema “Correre è Salute” di Pasquale Mazzeo.
Il Maestro dello Sport, con un excursus nella Magna Grecia, arriva alla trattazione dell’argomento nei giorni nostri, evidenziandone gli effetti benefici per l’attività fisica, tra endorfine, adrenalina e stress.
Ad intervenire costruttivamente all’incontro coordinato da Carmelo Sanzi, sono stati: Maurizio Condipodero, Presidente C.R. CONI Calabria, Antonio Laganà Governatore Area Meridione Panathlon International, Giulio Tetto Referente Nazionale C.T. GGG, Giovanni Latella Consigliere Delegato allo Sport di Reggio Calabria e Demetrio Marino Consigliere Delegato allo Sport per la Città Metropolitana.
A trarre le conclusioni è stato il Presidente della FIDAL Calabria Ignazio Vita, contento per l’avvicinamento delle donne al movimento olimpico, per la prossima riqualificazione dell’impianto di Rione Modena e per gli altri interventi specifici nell’ambito dei Patti per il Sud; il Presidente Vita ha poi ringraziato società, tecnici, dirigenti e atleti per l’attività svolta sul territorio, premiando le eccellenze nel corso della corrente stagione, attraverso la consegna delle benemerenze.