CONI Calabria: conferenza stampa “Lo Sport un Diritto per tutti / Estate”.


Si terrà venerdì 22 Giugno 2018 ,alle ore 11,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone la conferenza stampa di presentazione del progetto “Lo Sport un Diritto per tutti / Estate”. Trattasi del progetto nazionale CONI finanziato uno per regione e completamente gratuito per i ragazzi.
Interverranno:
• Sindaco di Crotone Ugo Pugliese
• Assessore allo Sport di KR Giuseppe Frisenda
• Dirigente Scolastico Franco Rizzuti
• Presidente C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero
• Delegato Provinciale Coni Point KR Daniele Paonessa

“Lo Sport un Diritto per tutti / Estate” è un progetto innovativo interamente dedicato all’inclusione sociale attraverso la pratica sportiva, strutturato per ragazzi dai 5 ai 14 anni, con l’obiettivo di garantire un percorso di crescita e di sviluppo corretto.
Le sedi in cui si svolgerà la pratica sportiva saranno gli Istituti Comprensivi “Papanice” e “Vittorio Alfieri” di Crotone nella durata complessiva di 5 settimane, dal lunedì al venerdì, 4 ore al giorno attraverso l’utilizzo di tecnici qualificati.
Dal benessere psicofisico alla promozione dei valori della legalità si punterà ad accrescere la consapevolezza tra i partecipanti del senso di appartenenza e dell’importanza del rispetto delle regole e dei valori che costituiscono la società civile.