CONI Calabria: conclusione di qualità per il Corso di Dirigente Sportivo a Reggio Calabria
- Si è concluso venerdì 28 Giugno 2019, con la gradita visita del Segretario Nazionale della FIBS Giampiero Curti, il corso per Dirigente Sportivo a Reggio Calabria, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport, diretta da Demetrio Albino.
- Motivazione e intraprendenza tra i partecipanti ai tre giorni di formazione, con la voglia di aggiornarsi tra le tante tematiche portate avanti dai docenti della SRdS Calabria.
- Dalla comunicazione, all’etica, alle norme per l’impiantistica sportiva, i momenti di confronto hanno arricchito il bagaglio culturale dei futuri dirigenti sportivi sul territorio reggino, aprendo la mente alle modalità, al linguaggio comune e a tutte le iniziative del Comitato Regionale CONI Calabria.
- Il Presidente C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero, nel soffermarsi sulla voglia di migliorare se stessi e il contesto d’appartenenza, apprezzando la visita del Segretario Nazionale della FIBS Giampiero Curti, fondamentale per comprendere le dinamiche e le relazioni tra i Comitati Regionali, il mondo federale e l’associazionismo sportivo, ha voluto ribadire l’importanza di questi incontri, mettendo in luce l’avvio dei corsi per Dirigente Sportivo anche a Vibo Valentia, Crotone e Catanzaro.