CONI Calabria: al via la terza edizione del “Tatami Pro”, innovativo torneo di Kickboxing – Point Fighting targato Thunder Pizzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONI Calabria: al via la terza edizione del “Tatami Pro”, innovativo torneo di Kickboxing – Point Fighting targato Thunder Pizzo.

 


Si terrà domani, sabato 22 luglio 2017, la terza edizione del “Tatami Pro”, innovativo torneo di Kickboxing – Point Fighting organizzato dal D.T. Giorgio Lico dellaThunder Pizzo e Presidente del Consiglio Regionale FIKBMS, presso Piazza della Repubblica di Pizzo.
Una manifestazione molto importante che affonda le proprie radici a Pizzo nel 2015, dedicata agli atleti più forti del panorama nazionale ed internazionale, nella fascia d’età tra i 23 e i 26 anni; nello specifico questo sabato la manifestazione sportiva vedrà tra i partecipanti le sorelle Roberta e Giulia Cavallaro, Paolo Niceforo, il norvegese Tirill Bjornestad Naess e il tedesco Anatoli Kuschnir.
Le precedenti edizioni hanno riscosso enorme successo non solo tra gli atleti protagonisti di un evento unico nel suo genere in Italia ma soprattutto tra il pubblico, ampiamente soddisfatto dello spettacolo offerto.
Sulla distanza di tre riprese da due minuti senza caschetto e a torso nudo tre atleti selezionati in tutta Italia sfideranno i campioni in carica della prima edizione combattendo per il titolo di “Campione nazionale Tatami Pro PF 2017”.
La manifestazione si prefissa l’obiettivo di valorizzare i migliori atleti di Point Fighting, accrescendone mediaticamente la visibilità, in un conteso che esula dai canoni tradizionali.