Aspromarathon 2024, un successo incredibile

È andata in scena l'ottava edizione dell'Aspromarathon, un evento ciclistico di grande rilevanza per Reggio e per tutta la Calabria,  considerata una delle gare di Mountain Bike più affascinanti in Italia grazie agli scenari di impagabile bellezza che riesce ad offrire ai suoi partecipanti.

L'unicità del panorama mozzafiato dello Stretto  che, in pochi km, passa ai suggestivi paesaggi aspromontani con i suoi verdi boschi, le vallate mozzafiato e sentieri di indescrivibilmente belli.

L'evento è stato di altissimo livello, con oltre 500 partecipanti provenienti da tutta Italia, e sta crescendo di anno in anno così come dimostra la presenza del presidente della FCI, Cordiano Dagnoni, del vicepresidente vicario, Carmine Acquasanta, e del nostro delegato regionale, Francesco Corrado.
 
Il presidente Maurizio Condipodero, presente sia alla partenza che all'arrivo, si è detto "incredibilmente soddisfatto per la valenza dell'evento" e commenta così: "Sono sempre stato estremamente convinto della valenza dello sport come mezzo per la valorizzazione del territorio.
Sono sempre stato incredibilmente convinto dell'importanza dello sport come mezzo per la valorizzazione del nostro territorio.
Ho avuto l'onore di aver partecipato ad un evento che mi ha stupito, nuovamente, per il coinvolgimento e l'impatto sportivo, per l'efficacia organizzativa e, soprattutto, per l'interazione attiva con il territorio: l'AsproMarathon.
Oltre 500 ciclisti provenienti da tutta Europa, 65 km di percorso distribuiti tra il mare e la montagna del circondario di Reggio Calabria e dello Stretto, due gare nazionali in un unico, incredibile, evento.
Desidero complimentarmi pubblicamente con il presidente Roberto Mucciola e tutta l'ASD Rolling Bike per la meravigliosa riuscita di un evento che sta crescendo di anno in anno come ha dimostrato l'attenzione della FederCiclismo presente con il presidente Cordiano Dagnoni, il vicepresidente vicario Carmine Acquasanta e il nostro delegato regionale Francesco Corrado.
Mi auguro che eventi come l'Aspromarathon possano essere sempre più presenti sul nostro territorio, non solo per l'altissimo livello sportivo ma anche, e soprattutto, per l'incredibile ricaduta sul territorio."
 
 
📸 Un ringraziamento per la foto del podio a Maria Angela Giovinazzo | IVIdesign.it