Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Corso per Istruttori di Scacchi

A.S.D. “G. Crupi” in colaborazione con Comitato Regionale Calabria Scacchi e con il patrocinio della F.S.I. Federazione Scacchistica Italiana organizza:

Corso di Formazione per Tecnici:

1°livello divulgativo -  Insegnanti elementari istruttori
1° livello - Istruttori di base
2° livelloIstruttore Giovanile

Date:
4-5-6/12-13 ottobre 2013 - 1° livello
13/18-19-20/25-26-27ottobre 2013 -  2°livello 

Sede:
Hotel “La Tonnara” - Amantea (CS)

Per lo svolgimento del corso è necessaria la partecipazione di almeno 15 persone per i corsi di 1° livello e di 8 persone per il corso di 2° livello.

I corsisti possono provenire da qualsiasi regione italiana;

Il corso di formazione permette di ottenere la qualifica di: Insegnante Elementare Istruttore della scuola Pubblica – Istruttore di base – Istruttore Giovanile della Federazione Scacchistica Italiana; 

L’Insegnante Elementare Istruttore della scuola Pubblica è un docente della Scuola Pubblica, insegna agli alunni, con modalità diverse secondo l’età, le nozioni base del gioco e quelle di primo perfezionamento, li assiste in allenamento e nelle attività di Istituto e nelle attività di Istituto e negli incontri a squadre dei Campionati Giovanili Studenteschi. Può far intervenire Esperti di livello superiore nell’approfondimento tecnico di particolari temi o in idonee iniziative di pratica assistita (simultanee, analisi di partite, ecc.).

L’Istruttore di base insegna ai giovani del Centro Avviamento allo Sport (o della Scuola o ad altri allievi), con modalità diverse secondo l’età, le nozioni base del gioco e quelle di primo perfezionamento, conduce e valuta gli allenamenti, assiste i giocatori e le squadre in gara, sotto la supervisione di un Esperto di livello superiore.

L’Istruttore Giovanile potrà svolgere la sua attività nell’ambito della regione di residenza e, con deroga motivata richiesta al Coordinatore dell’Albo, nelle regioni limitrofe, dove potrà essere il responsabile di una o più Scuole Giovanili costituite presso Società affiliate eventualmente anche come Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.) rivolto agli scacchi e riconosciuto dal CONI. In tali compiti potrà avvalersi della collaborazione di Istruttori di Base, sino ad un massimo di due.

Requisiti di ammissione ai corsi:
1°livello divulgativo – per il conseguimento della nomina a Insegnante Elementare Istruttore è sufficiente essere un Docente di ruolo, oppure precario o in altra situazione, ma comunque con titolo all’insegnamento nella Scuola Pubblica.
1° livello – per il conseguimento della nomina a Istruttore di Base è richiesto il possesso almeno della Categoria agonistica Terza Nazionale ed essere tesserati alla  FSI per l’anno in corso.
2° livello – per il conseguimento alla nominaa Istruttore Giovanile è richiesto il possesso almeno della Categoria agonistica Prima Nazionale, possedere il titolo di Istruttore di base con esperienza documentata di almeno 2 anni ed essere regolarmente tesserati alla FSI per l’anno in corso.

Iscrizioni:
per partecipare ai corsi è prevista una quota d’iscrizione di 50,00 (cinquanta) euro. Ai corsisti sarà distribuita una guida tecnica della Federazione Scacchistica Italiana ed altro materiale didattico.
La quota di partecipazione va effettuata tramite bonifico bancario e versata a:

Associazione Sportiva Giancarlo Crupi
UBI BANCA CARIME 6502 FILIALE DI AMANTEA
IBAN:  IT33O0306780600000000001239

Le iscrizioni e copia del bonifico bancario, devono pervenire entro il 30 settembre 2013 a uno dei seguenti indirizzi:

e.mail: marcello.rametta@alice.it
oppure
Maria Giuseppina Lo Presti – via Val d’Aosta, 18  -- 87032 Campora S. Giovanni (CS)

INFORMAZIONI:
marcello.rametta@alice.it
Marcello Rametta tel. 348 0674995 ///  0982643356


Scarica la scheda di iscrizione e il calendario degli incontri.

Domanda di partecipazione Corso Istruttori Scacchi

Calendario degli incontri Corso Istruttori Scacchi

bann sportdiclasse

Banner 2