Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il Comitato Regionale Coni Calabria, seguendo la linea dettata dal Coni Nazionale, finalmente potrà utilizzare questo strumento che gli permetterà di far conoscere le innumerevoli attività svolte e da svolgere a tutti coloro che si interessano di Sport ed in particolar modo ai Dirigenti, agli Ufficiali di Gara, ai Tecnici ed agli Atleti dei Comitati Regionali delle F.S.N. – D.S.A. – E.P.S. – A.B. , ai quali porgo il mio più cordiale saluto ed il mio infinito ringraziamento per l'impegno e per il lavoro che svolgono sul Territorio, soprattutto in favore dei giovani.

Il lavoro del Comitato Regionale Coni Calabria  spazia dalla routine alla gestione del delicato rapporto con gli Enti Locali e con tutte le Istituzioni, dalla presenza alla maggior parte delle manifestazioni, eventi, convegni, conferenze stampa, incontri (e certamente ce ne sono centinaia l'anno in Calabria) al supporto a tutte le Organizzazioni Sportive e Culturali  presenti sul Territorio.

Quindi, ritengo che questo strumento informatico ci consentirà di curare meglio i rapporti con l'Ufficio Scolastico Regionale (la collaborazione Coni – Miur è fondamentale per la migliore crescita dei giovani, non solo attraverso l'attività motoria) e di perfezionare la collaborazione con l'Ente Regione, con l'umiltà di chi sa di dovere aspettare il suo turno perché i Rappresentanti Politici stanno operando con grande impegno ma nello stesso tempo con tanta difficoltà per cercare le soluzioni migliori per risolvere problemi atavici che hanno incancrenito, negli anni, lo sviluppo economico e lavorativo della Regione.

Se ne avvantaggerà anche la nostra Scuola Regionale dello Sport, che potrà operare sempre con più speditezza per realizzare i suoi programmi che interessano le varie aree (management, tecnica, promozione sportiva-culturale, ricerca, documentazione), per organizzare i Corsi identificativi proposti dal Coni Nazionale, per aprire sportelli dedicati, per approfondire e dare risposta ai tanti quesiti che interessano l'attività sportiva nella sua complessità (vedi rapporti con il Fisco, Ordinamento Sportivo e legislativo, normativa sull'utilizzo e gestione degli impianti sportivi, ecc.).  

Tutto questo attraverso servizi interattivi, efficienti e funzionali. Insomma, questo spazio web ci consentirà di trasferire utilmente le nostre esperienze non soltanto a tutti coloro che condividono i valori del Coni, ma anche a quanti hanno a cuore una sana formazione civica dei nostri giovani.

Così facendo, il C.R. Coni Calabria potrà confrontarsi con Enti, Istituzioni, Ordini Professionali, dare spazio all'informazione che consenta l'avviamento dell'attività motoria dei bambini delle scuole dell'infanzia, dell'attività sportiva dei giovani della Scuola Primaria e Secondaria e della massima assistenza ai diversamente abili.

Può aggiornare on-line e rendere fruibile la propria biblioteca, può collaborare per migliorare la situazione degli Impianti Sportivi, dare il necessario supporto all'attività delle Società Sportive, in particolar modo alle più piccole, che vivono soprattutto grazie all'impegno del volontariato, pilastro fondante del mondo sportivo.

Può allargare il dialogo con la Chiesa per la ristrutturazione o la realizzazione di nuovi Oratori punto di riferimento importante, negli anni passati, per la formazione sportiva, sociale, culturale e civile dei giovani.

Benvenuto, quindi, a questo nuovo "strumento", che, naturalmente, non deve sostituire il rapporto umano, collante fondamentale nella vita di relazione.

bann sportdiclasse

Banner 2