Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

coni 25.11.19

 
L’ex azzurro di mezzofondo Maurizio Leone è il nuovo Fiduciario Tecnico Regionale della Fidal Calabria, presieduta da Ignazio Vita.
Il Comitato Regionale FIDAL affida a Maurizio Leone, nato a Cosenza 46 anni fa, allenatore specialista, laureato in Scienze Motorie, l’incarico di Fiduciario Tecnico Regionale.
Leone sta, inoltre, completando il percorso formativo al Centro di Preparazione Olimpica "Acqua Acetosa" di Roma per conseguire il titolo di tecnico di IV Livello Europeo, riconosciuto dal CONI.
Leone dal 1993 al 2009 ha militato nella squadra di atletica leggera del Centro Sportivo Carabinieri Bologna, vestendo 15 volte la maglia azzurra assoluta, conquistando nel 2005 il titolo di Campione d’Italia di Cross.
Il nuovo Fiduciario Tecnico porterà avanti le linee guida già tracciate egregiamente dal suo predecessore, Pasquale Latella, incrementando, in collaborazione con le società, l’attività giovanile di base, istituendo corsi per nuovi tecnici e lasciando invariata la composizione dello staff tecnico regionale.