Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

20.06.2019

Ottimo inizio per la Scuola Regionale dello Sport Calabria diretta dal Demetrio Albino a Cosenza per il primo appuntamento del Corso di Formazione per Dirigenti Sportivi.
Una giornata all'insegna della formazione per tutte quelle professionalità che decidono di investire il proprio tempo anche nel mondo sportivo, ricoprendo ruoli dirigenziali, arricchendo di passione e voglia di fare il proprio contesto d’appartenenza.
Nel primo appuntamento di martedì 18 Giugno 2019, si sono approfondite tematiche importanti con il Segretario Regionale del CONI Calabria Walter Malacrino, soffermandosi su le nuove linee di indirizzo dello sport, in seguito al passaggio dalla “CONI Servizi SpA” alla nuova “Sport e salute”, evidenziando la Mission del CONI sul Territorio.
Dopo Etica e fair play nel mondo sportivo, argomento sviscerato con l’esperienza del Direttore Scientifico SRdS Demetrio Albino si è passati alla trattazione della Legge Regionale per lo sport, con il Presidente della FISI Bianca Zupi, mettendo in luce le normative connesse al ruolo del dirigente sportivo; la giornata di formazione ha visto anche la professionalità di Gradilone Antonio per la medicina sportiva e gli aspetti legislativi per la tutela della salute e la normativa antidoping.
Il Corso, apprezzato nella sua idea progettuale dal Delegato CONI Point di Cosenza Francesca Stancati, prosegue oggi, giovedì 20 Giugno 2019 e il 22 c.m. concludendosi con la consegna degli attestati da parte del C.R. CONI Calabria presieduto da Maurizio Condipodero che ha potuto contare sulla preziosa collaborazione logistica e organizzativa del Coordinatore Tecnico Provinciale di CS Elena Cocca.