Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PodioUomini01062019 PodioDonne01062019

 

Sabato 1 giugno è tornata la Capocolonna-Crotone con i 10 Km di paesaggio mozzafiato per corridori in arrivo da tutta la Calabria che hanno partecipato al percorso sul tracciato del promontorio Lacinio.
Lunghi rettilinei alternati a sali scendi, sullo stesso percorso che ogni anno, la sacra icona della Madonna, effettua in processione con circa 40 mila fedeli, il terzo sabato del mese di Maggio in occasione del grande pellegrinaggio a Capo Colonna.
Organizzata dalla Milonrunners, con il suo Presidente Antonio Pizzuti ed i suoi collaboratori, tra i quali Valter Contarino, Gaetano Varano, Vito Cimino e con il supporto del grande atleta Danilo Ruggiero rappresenta ormai un appuntamento fisso della stagione podistica calabrese.
La corsa rientra nel circuito regionale della Fidal Calabria presieduta da Ignazio Vita, quale prova del campionato di società Master ed è una tappa ambita dai migliori specialisti sulla media distanza; circa 300 atleti hanno colorato con le loro divise tutto il percorso. Da subito Andrea Pranno (Cosenza K42) ha preso il volo, staccando tutti e posizionandosi in testa con un notevole vantaggio rispetto al gruppetto inseguitore, formato da Amodeo Antonio (Marathon CS), Giungato Alberto (Cosenza K42), Imbrogno Luigi (Cosenza K42), Gagliardi Giuseppe (Cosenza K42) e Maggisano Antonio (Lib.Atl.Lamezia).
Il gradino più alto del podio spetta ad Andrea Pranno, seguito dal compagno di squadra Giuseppe Gagliardi e da Antonio Maggisano.
Nella gara femminile è partita in testa, la forte atleta della Hobby Marathon Catanzaro, Francesca Paone che ha dato da subito un grosso distacco alle avversarie, seguita da De la Cruz Aguirre della G.S. Il Fiorino e da Vanessa Cardamone, atleta della Scuola Atletica Krotoniate.
Capocolonna2019Gruppoinse PrannoVincitore01062019
PaoneVincitrice01062019