Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Raduno Lanci a Reggio        Raduno salti a Reggio

Si è svolto martedì 9 aprile 2019, presso il Campo A. Penna di Reggio Calabria il raduno di salti e lanci organizzato dalla FIDAL Calabria.
Il responsabile del settore salti il prof. Vincenzo Caira, vista l’imminente apertura dell’attività su pista, ha ritenuto opportuno focalizzare l’allenamento sulle rincorse gare nei salti in estensione di ogni singolo atleta, lavorando nelle tre fasi della rincorsa.
Il prof. Domenico Pizzimenti, responsabile dei lanci, si è dedicato nella prima parte dell’allenamento ai lanci rotatori, permettendo ai ragazzi presenti di provare le diverse combinazioni di esercizi e lanci completi.
La seconda parte è stata incentrata sul lancio del giavellotto in cui sono stati puntualizzati i momenti ed i ritmi giusti per l’esecuzione del lancio, prestando particolare attenzione agli aspetti coordinativi tra gli arti inferiori e superiori.
Ancora una giornata all’insegna dello sport che mira a valorizzare gli atleti del contesto reggino attraverso l’operato del Presidente FIDAL Calabria Ignazio Vita, unitamente al delegato provinciale Luigi Gangemi e a tutte le persone che operano nella Federazione.
Presente per l’occasione Il Delegato allo sport della città di Reggio Calabria dott. Giovanni Latella, il quale ha ribadito la prossima destinazione d’uso del Campo Aldo Penna da parco ludico a campo di Atletica Leggera.