Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
 IMG 0736  IMG 0731

Il C.R. CONI Calabria ha ospitato nella giornata di ieri, giovedì 19 Aprile 2018, due classi del Liceo Scientifico Statale “L. da Vinci” (3ª N; 3ª M;), avviando così il secondo dei quattro appuntamenti dell’alternanza Scuola – Lavoro. Un progetto dai risvolti propositivi che permetterà ai partecipanti di scoprire il funzionamento della macchina regionale CONI Calabria.A veicolare le metodologie di lavoro del C.R. CONI Calabria è stato il Presidente Maurizio Condipodero, evidenziando le caratteristiche strutturali del Comitato, presentando l’organico rappresentato dal Segretario Regionale Walter Malacrino, dal dipendente del CONI Point Reggio Calabria Rosalba Assumma, dal Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport Mimmo Albino e dai ragazzi che svolgono il Servizio Civile.Una giornata all’insegna dei quesiti e dalle mille risposte, stimolante per i ragazzi e motivante per chi opera all’interno del Comitato; dalla metodologia d’allenamento alle diverse sfaccettature dello sport, dall’impiantisca sportiva ai risvolti positivi di una sana alimentazione.Seguiranno altri incontri al fine di mettere in risalto le logiche comunicative che ruotano attorno allo sport calabrese, dalla realizzazione di un comunicato stampa, all’organizzazione mediatica di un evento sportivo.Gli appuntamenti con i ragazzi si concluderanno con un questions time utile a chiarire dubbi e perplessità, fondamentale per alimentare la consapevolezza in ognuno di loro che lo sport, inteso nella sua interezza, rappresenta un elemento del quale sarebbe un errore privarsene.

 

IMG 0734