Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
 2018 04 07 PHOTO 00006621  2018 04 09 PHOTO 00000135

Concluso il corso di formazione “Istruttore di Attività Motoria per l’età Adulta”, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport, diretta dal prof. Mimmo Albino a Cosenza, nel weekend del 7 e 8 Aprile 2018.
Non manca la voglia di aggiornarsi e accrescere il proprio bagaglio culturale per gli 80 tecnici che hanno partecipato attivamente ai due incontri su argomentazioni legate al ri-adattamento degli schemi motori per l’autonomia funzionale e su proposte teorico - pratiche per quanto concerne le metodiche di rilassamento.
Il ruolo delle forza, l’attività aerobica, la mobilità articolare e l’equilibrio statico - dinamico rappresentano per i partecipanti, la base fondante per un approccio sano e prolifico per il futuro.Soddisfatto il Presidente Maurizio Condipodero per l’entusiasmo dei partecipanti ai corsi di formazione della SRdS Calabria che continua a diffondere cultura sportiva, tutelando i giovani sempre più al centro dell’organizzazione programmatica del Comitato.
Appuntamento formativo concluso, come di consueto, con la consegna degli attestati ai partecipanti con la partecipazione del Segretario Regionale Walter Malacrino, del Delegato del Coni Point Cosenza Francesca Stancati, del Presidente Regionale del Baseball Cristina De Capua e dello Staff Tecnico, coordinato da Elena Cocca, determinante per la riuscita del corso.
Ultimo, non per importanza, si ringrazia il Dirigente Scolastico Iolanda Maletta dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale di Castrolibero per la disponibilità nel mantenere aperti i locali della scuola per un weekend all’insegna dello sport e della formazione.