Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

logo Coni Regionale

Una manovra senza dubbio importante per i Comuni e per lo Sport firmata dal Ministro per lo Sport Luca Lotti che inserisce, per la prima volta, nella Legge di Bilancio il “Pacchetto Sport”, sbloccando così 100 milioni di euro.
Una cifra notevole destinata ai Comuni virtuosi che potranno usufruirne per interventi legati all'impiantistica sportiva; manovra che segue il “Fondo Sport e Periferie”, rifinanziato da poco con ulteriori 100 milioni e strutturato per gli anni a venire.
Lo sport, momento d’aggregazione e relazione sociale, occasione comunicativa e ambiente moralmente integro, ha strettamente bisogno di un contesto di riferimento sano e confortevole, all'avanguardia e stimolante soprattutto per le generazioni più giovani.
Il Pacchetto Sport all’interno della Legge di Bilancio alimenterà non solo la passione degli sportivi ma interverrà, quasi fosse una spinta propulsiva, sull’economia dell’intero Paese.
Si rimanda al link per info e chiarimenti: