Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

                                                                                                         

 corso dirigenti coni cs  albino stancati

 

CONI CALABRIA: TERMINATO A COSENZA IL CORSO DI FORMAZIONE DI PRIMO LIVELLO PER DIRIGENTI SPORTIVI. A BREVE IL CORSO PER ISTRUTTORE DI ATTIVITA’ SPORTIVE DI BASE


Si è concluso venerdì, presso la sede del CONI Point di Cosenza, il "Corso di Formazione di 1° livello per Dirigenti Sportivi" organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Calabria, in collaborazione con la delegazione provinciale cosentina.
Obiettivo del corso, totalmente gratuito, era quello di fornire le conoscenze di base negli ambiti istituzionale, fiscale e giuridico, di marketing e comunicazione, di organizzazione e gestione delle risorse, nonché di sicurezza degli impianti sportivi, a coloro che vogliano intraprendere il percorso di dirigenza nel mondo dello sport.
Più di ottanta i partecipanti che, dopo i saluti del Presidente C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero, portati dal Direttore della Scuola Regionale dello Sport Demetrio Albino, hanno ricevuto la certificazione alla presenza della Delegata Provinciale Francesca Stancati, dei docenti della SRdS calabrese e del Segretario Regionale Walter Malacrino.
Lo stesso corso si è svolto anche presso le sedi CONI di Reggio Calabria e Catanzaro e vedrà in autunno l’avvio a Vibo Valentia e Crotone.
Nel frattempo al CONI Point bruzio sono iniziate le iscrizioni al corso teorico-pratico di Istruttore per l’attività sportiva di base che si terrà a Cosenza nel mese di luglio e si propone di fornire conoscenze e competenze sulle metodologie dell’allenamento e dell’insegnamento, sugli aspetti psico-pedagogici e sulle tappe dello sviluppo motorio.
 
 
 
 
 
consegna attestati