Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CONI Calabria: primo giorno di Educamp per Catanzaro


Presso il Centro Polisportivo Giovino, sito in Via Carlo Pisacane, Catanzaro, si avvia in queste ore il progetto “Educamp”, un centro estivo sportivo multidisciplinare con programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo.
Il progetto nazionale, voluto dalla Giunta del C.R. CONI Calabria presieduta da Maurizio Condipodero vedrà Catanzaro immersa nel sport per due settimane in cui, i ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, in un ambiente sicuro, vivranno lo sport a 360° praticando volley, basket, calcio, vela, nuoto, scherma, atletica e attività ricreative come disegno, pittura, giochi popolari e orientiring.
Per l’aspetto logistico - organizzativo sarà il coordinatore tecnico del camp Giorgio Scarfone a monitorare le attività nelle settimane dal 12 al 16 Giugno e dal 19 al 23 Giugno.
Tra le due formule del progetto (City camp e Camp residenziale), Catanzaro ha scelto la prima che comprende attività multi-sportive, momenti di animazione, servizio di ristorazione e l’assicurazione per i ragazzi che stanno vivendo in queste ore le prime fasi del progetto Educamp.